DIRITTO DI RECESSO

 

-      Il diritto di recesso

Se sei un consumatore, puoi esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l'articolo al venditore senza dover fornendone motivazione, entro 15 giorni di calendario dalla consegna 

-      Articoli esclusi dal diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato, a meno che non presetino condizioni alterate rispetto allo stato in cui sono stati venduti e consegnati.

-      Come esercitare il diritto di recesso

Dovrai seguire le istruzioni che troverai alla pagina “resi” su cartolibreriavaiano.it. , in modo tale da ottenere indicazioni su come procedere al reso. Successivamente, come indicheremo tramite mail, potrai stampare un'etichetta personalizzata per la restituzione del prodotto specificandone il motivo della restituzione.

-      Rimborso in caso di recesso

Se acquisti in qualità di consumatore e recedi entro 15 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l'articolo. Le spese di spedizione relative all’acquisto saranno trattenute e non saranno rimborsate nel caso in cui la spedizione sia andata a buon fine, rispettando i termini dell’accordo.

Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

-      Tempistiche del rimborso

Il rimborso del prezzo dell'articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene effettuato entro 10 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso. Il venditore emetterà il rimborso solo successivamente al ricevimento dell'articolo.

Per ulteriori informazioni, puoi contattarci in ogni momento tramite l’area “contattaci” visibile su cartolibreriavaiano.it.